La mission dello studio 2M+A è quella della “progettazione concreta”curando l’intero processo di realizzazione di un opera partendo dall’utilizzo di tecnologie B.I.M. in fase di progettazione, e dall’utilizzo di piattaforme web dedicate per la continua condivisione con la committenza delle informazioni relative al processo esecutivo.

L’utilizzo della tecnologia B.I.M. consente di produrre progetti realmente esecutivi e cantierabili poiché la progettazione architettonica, strutturale, energetica ed impiantistica vengono sviluppati contemporaneamente ed in modo integrato.

In tal modo è possibile fornire al committente costi certi di realizzazione, ed ottimizzare il processo realizzativo riducendo gli imprevisti in fase esecutiva poiché ogni dettaglio dell’opera risulta già progettato ed il relativo costo stimato.

Le competenze all’interno dello studio sono ripartite in capo ai soci in funzione dello specifico percorso formativo; esse pertanto variano dalla pianificazione urbana e progettazione architettonica, alla progettazione strutturale ed impiantistica, con particolare riguardo alla progettazione energetica degli edifici al fine di conferire agli stessi il massimo livello di sostenibilità.